Nicoletta Subitoni

Una strada molto lunga per arrivare fino qui

Amo i piccoli dettagli, la moda, i colori tenui, gli abbracci naturali, i sorrisi spontanei, la parte bambina di ogni adulto, tutto ciò che unisce le persone e che può dar vita a un’emozione.  Racconto questo perché il mio modo di confrontarmi col mondo esterno è la fotografia. Credo che sia il miglior modo per tenersi vicini i ricordi: magari la metti in un cassetto, la dimentichi, ma quando la ritrovi… subito appare un mondo che riaffiora immediatamente alla sua vista riportandoti a quel momento.

Una magia che solo la fotografia può regalare…

Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato. Ansel Adams

Il mio percorso è fatto di studio, tanta passione, amore smisurato per musica, libri e riviste sfogliate, ma soprattutto, tanta riflessione. Ecco perché, per creare, ho sempre bisogno di trovare la massima concentrazione per riuscire a raccogliere tutte le sfumature delle persone che mi circondano per trasformarle, con i miei scatti, in istanti che raccontino emozioni vere, profonde e sincere.

Con tanto amore. La tua fotografa.

Nicoletta Subitoni